Condé Nast: Michele Ridolfo è il nuovo Senior VP Business Development and Monetization

14 aprile 2015

Edizioni Condé Nast affida all’ingegnere Michele Ridolfo (nella foto) l’incarico di Senior Vice President Business Development and Monetization, con l’obiettivo di ottimizzare i flussi monetari dei brand e sviluppare nuove opportunità di business. Ridolfo svolgerà il suo nuovo ruolo alle dirette dipendenze di Giampaolo Grandi, presidente e ad di Condé Nast Italia.

Michele Ridolfo ha lavorato per otto anni presso The Boston Consulting Group, occupandosi di sviluppo strategico, commerciale e operativo di importanti gruppi nel settore dell’abbigliamento e del retail. Negli stessi anni ha supportato la fase di lancio di Yoox, seguendone lo sviluppo strategico iniziale e le attività di start-up. Nel 2008 è passato a Levi Strauss & Company Europe, prima come Vice President Strategic Planning & Sales Operations, e successivamente come Vice President Wholesale a livello EMEA. Nel 2013 ha lasciato Levi Strauss per assumere il ruolo di ceo e Managing Director International Business presso Peck, dove ha gestito lo sviluppo internazionale del gruppo.

“É con grande entusiasmo e determinazione che entro a far parte di questo gruppo di grande prestigio e leader nel mercato dell’editoria italiana. Metterò la mia esperienza di sviluppo strategico e gestione di nuovi business al servizio di tutta la squadra Condé Nast, per costruire insieme nuove storie di successo in un momento tanto cruciale e di trasformazione per questo settore” così Michele Ridolfo.