Emmentaler DOP va in tv con Michelle Hunziker e investe 2 milioni

14 aprile 2015

Michelle Hunziker è la nuova testimonial internazionale del formaggio Emmentaler DOP, l’originale svizzero della Valle dell’Emme. La conduttrice sarà la protagonista anche di un evento che si svolgerà a Milano da Eataly il 29 aprile, proprio a ridosso dell’apertura di Expo. Lo stesso giorno debutterà in tv lo spot con formati da 30”, 20”, 10” sulle principali reti di Mediaset, Rai, Sky e La7. Leo Burnett  Svizzera è l’agenzia che ha firmato la creatività dello spot, girato lo scorso novembre a Milano, dalla regista Mona El Mansouri per Rosas&Co Film.

Nico Bustos firma invece la campagna stampa. Le relazioni pubbliche e le attività digital sono seguite dall’agenzia Attila&Co. In particolare Attila Digital PR si è occupata dell’apertura e attivazione delle social properties del brand in Italia (Facebook, Instagram, Twitter) e della programmazione del calendario di attività digitali. Il budget di investimento per le attività di comunicazione previsto per l’Italia è di oltre 2 milioni di euro per il 2015.

“Siamo molto soddisfatti di aver scelto Michelle Hunziker come nostra ambasciatrice del buongusto – spiega Stefan Gasser, amministratore di Emmentaler Switzerland -. Nonostante il suo successo internazionale, in tutti questi anni è rimasta attaccata alle sue origini e fedele a sé stessa. Una svizzera originale, insomma, proprio come il nostro Emmentaler DOP. Grazie alla sua autenticità e alla sua positività è il volto perfetto per l’Emmentaler Svizzero”. L’accordo, pluriennale, prevede che la conduttrice sia protagonista della campagna di comunicazione Emmentaler DOP su tv, stampa, e materiali pop, nei vari paesi in cui la marca è presente.