Crodino Twist, Owen Wilson affronta i moschettieri nel nuovo spot ‘Il duello’

14 aprile 2015

Prosegue il nuovo corso di comunicazione di Crodino, lanciato nel 2014 e basato sul nuovo payoff  ‘Crodino. Biondo aperitivo zero impegnativo’, impersonato dal nuovo testimonial Owen Wilson, fortemente voluto dall’agenzia J. Walter Thompson Italia, che si era aggiudicata il pitch indetto dal Gruppo Campari per sviluppare la comunicazione del dopo gorilla, e dal ceo e direttore creativo esecutivo Sergio Rodriguez.

Anticipato da un teaser online su YouTube, dal 12 aprile sarà on air in tv e sul web il nuovo spot ‘Il duello’ di Crodino Twist, firmato dal regista Sébastien Grousset per la cdp Brw Filmland: è l’avventura epica di un barista, di tre amici moschettieri, di un grissino utilizzato come una spada e del biondo per antonomasia, appunto Wilson. Il nuovo soggetto è stato girato qualche settimana fa a Madrid, unitamente a un nuovo commercial per la versione classica dell’aperitivo.

Crodino prende il suo nome da Crodo, località dell’alto Piemonte nella quale storicamente veniva imbottigliato, a partire dal 1964. Nel 1995 è stato acquistato da Gruppo Campari che ha rilanciato il brand consolidandone la sua posizione come aperitivo analcolico più noto e bevuto in Italia, che rimane il mercato di riferimento principale per il prodotto.