Pasta Agnesi comunica con Serviceplan

14 aprile 2015

di Fiorella Cipolletta


Pasta Agnesi, il brand del Gruppo Colussi, che ha la scorsa settimana ha annunciato il proprio rilancio sul mercato italiano (vedi notizia) ha affidato all’agenzia Serviceplan la comunicazione.

“L’incarico, senza gara, prevede al momento una piano affissioni nelle maggiori provincie del nord ovest italia” spiega a Today Pubblicità Italia l’azienda.  Nel nuovo riposizionamento, Pasta Agnesi recupera il suo storico claim  ‘Silenzio, parla Agnesi’, che viene impresso anche sulle nuove confezioni.

Da questo mese il marchio sarà sugli scaffali con un nuovo packaging realizzato al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie. La scelta che è risultata vincente è stata firmata dall’agenzia inglese Irving e si ispira alla confezione degli anni ‘50 di Agnesi reinterpretandola in chiave moderna. Pasta Agnesi e il Gruppo Colussi saranno presente all’Expo all’interno dello spazio di Federalimentare, insieme al consorzio ‘Italia del Gusto’ con  numerose iniziative B2B. Agnesi rafforzerà il proprio posizionamento e il valore del proprio marchio grazie al lancio di prodotti tipici del territorio ligure di alta qualità realizzati da produttori locali.