OgilvyOne Italia lancia Nestlé Family, la nutrizione condivisa da genitori e figli

13 aprile 2015

OgilvyOne Italia, partner di Nestlé Svizzera, presenta Nestlé Family, l’innovativa piattaforma di Digital CRM per tutta la famiglia. In seguito alla gara internazionale vinta da OgilvyOne Italia, grazie alle sue competenze di CRM avanzato, Social CRM e DB Marketing, l’agenzia ha ideato e sviluppato il nuovo progetto Nestlé Family dedicato alle famiglie e a uno stile di vita alimentare più sano. Un importante progetto pilota che potrebbe presto conquistare nuovi mercati.

Secondo recenti studi, i genitori esprimono chiaramente il bisogno di informazioni sul tema, ma anche la necessità di essere supportati da contenuti attraenti da poter condividere con i propri bambini. Nestlefamily.ch nasce quindi per rispondere a queste esigenze, dando concretezza alla promessa ‘Good Food, Good Life’ di Nestlé con una vasta scelta di articoli, ricette, attività, informazioni e idee per aiutare tutta la famiglia a orientarsi verso uno stile di vita più sano, equilibrato e attivo. I contenuti sviluppati per i genitori possono essere facilmente condivisi con i bambini grazie all’esclusivo Bouton-Kid, che, con un semplice click, li trasforma ‘magicamente’ nella versione per i più piccoli: un mondo fatto di illustrazioni, storie e giochi studiati per poter raccontare e motivare in modo semplice ed efficace. Inoltre, con gli Atelier i giovani esploratori possono scoprire in modo creativo l’importanza di una nutrizione bilanciata: un percorso ludico e interattivo fatto di video, giochi e attività didattiche. Tanti contenuti per la famiglia in una piattaforma educativa che premia anche con un Rewarding Program legato alle interazioni con il sito.

L’agenzia specializzata in digital e customer engagement di Ogilvy & Mather ha anche realizzato la campagna on line di lancio di Nestlé Family. Hanno lavorato per OgilvyOne Italia l’executive creative director Paolo Iabichino, il senior copywriter Alessandra Brianti, l’art director Matteo Pelo, il junior art director Tatiana Silvestri. Senior user experience designer Marco Pelà, project manager Stella Stasi, head of planning Alessia Vitali e digital planner Lavinia Cottafavi.