Iab Seminar, tutti gli ospiti dell’11ª edizione

9 aprile 2015

Ospiti internazionali e 3 filoni di contenuti per il Seminar di IAB Italia dedicato al Native Advertising – The Art of Making in programma il 15 aprile al MiCo – Milano Congressi Ala Nord (vedi notizia). Il Seminar Native risponde alla volontà dell’Associazione di realizzare eventi rivolti sempre più al grande pubblico e non solo agli addetti ai lavori. IAB ha infatti costituito un Comitato Scientifico, composto da Michele Marzan, Vice Presidente IAB Italia, Raffaele Cirullo, Consigliere IAB Italia e 2 associati, Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia e Gabriele Ronchini, Ceo 4W MarketPlace, per delineare insieme gli aspetti di interesse in grado di attirare l’attenzione di più stakeholder in ambiti diversi. 3 i filoni principali, identificati dal Comitato Scientifico, che esploreranno gli aspetti tecnici del Native Advertising, lo scenario di riferimento e l’impatto di questo nuovo segmento sul mondo dell’Editoria.

The Art of Making, questo il claim scelto per mettere in risalto le molteplici opportunità del Native, che saranno illustrate da ospiti nazionali e internazionali e dalle loro best case. Gli interventi di carattere tecnico saranno affrontati dagli stakeholder della industry per evidenziare al pubblico i risvolti pratici del Native Advertising. Tra i relatori Sebastiano Cappa, Publishers & Sales Director Ligatus Italy, presenterà con Marco Magnocavallo, Co-Founder and Ceo eBoox, le particolarità del Content Marketing, mentre Alberto Mari, Country Manager Outbrain Italia, approfondirà il tema del Content Discovery con Alessandra Marinacci, Brand Marketing Red Bull. Paola Sersale, Head of Sales 4w MarketPlace, e Samuele Glorioso, Digital Manager Carrefour Italia, si interrogheranno sul tema e le strategie legate al Contextual.

In riferimento allo scenario saranno proposti gli interventi di Davide Corcione, Director, Head of Agency and Account Management Yahoo Italy, che parlerà delle iniziative legate ai Native Display Formats, di Sabrina Speroni, responsabile Prodotti Digital Media Seat Pagine Gialle e di Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia, che presenterà lo scenario legato alle realtà delle In – Feed Advertising. Previsto un focus sull’editoria con Emilio Carelli, giornalista Sky Tg24, che verrà intervistato da Marco Montemagno, moderatore della giornata, sul tema del Brand and Journalism. Altro tema in scaletta riguarda gli aspetti legati alla privacy. Peter Minnium, Head of Brand Initiatives IAB US offrirà una panoramica internazionale del Native Advertising e introdurrà il PlayBook con le linee guida strategiche per utilizzare al meglio questo segmento.

Sponsor dell’appuntamento sono 4W MarketPlace, Ligatus, Outbrain, Seat Pagine Gialle, Sky, Yahoo in qualità di Platinum, e Brightcove, Hearst Magazines Italia, Mosaicoon, UpStory in qualità di Gold. Durante il Seminar, è prevista una interazione con il pubblico su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabnative15. A questo link l’agenda completa.