News 3.0 mette sul piatto fino a 1,5 milioni di euro per il rilancio di Pagina 99

9 aprile 2015

News 3.0, società editrice di lettera43.it e l’editore del settimanale Pagina 99 e del relativo sito online, hanno firmato una lettera di intenti allo scopo di studiare il rilancio del settimanale fondato e diretto da Emanuele Bevilacqua.

L’operazione prevede una ricapitalizzazione per un importo fino a 1,5 milioni di euro che verrà effettuata da News 3.0, società partecipata dalla Sator di Matteo Arpe (nella foto), al buon esito dello studio di fattibilità e della relativa due diligence.

News 3.0, nata nell’ottobre del 2010, oltre al quotidiano lettera43.it diretto da Paolo Madron (140 mila visitatori medi giornalieri e 30 milioni di pagine/mese) controlla una decina di siti verticali di economia e lifestyle, oltre che il portale femminile letteradonna.it. Pagina 99, che ha debuttato in edicola nel febbraio del 2014 e ha temporaneamente sospeso le pubblicazioni lo scorso gennaio, ha raggiunto una media di 7 mila copie vendute.

La raccolta pubblicitaria di lettera43 è affidata da marzo a WebSystem, la divisione digital di System 24, concessionaria del Sole 24 Ore.