Vodafone e Red Team ringraziano i clienti che hanno scelto il 4G

8 aprile 2015

Sarà on air da oggi la nuova campagna di comunicazione Vodafone dedicata ai clienti che hanno scelto di  vivere e condividere le proprie emozioni e con il 4G. Una campagna di comunicazione istituzionale che vuole trasmettere la quotidianità delle persone fatta di comunicazione dei gesti più semplici.

In Italia sono ormai 1,2 milioni i clienti che hanno scelto la rete Vodafone di quarta generazione che ha raggiunto una copertura capillare superando i 4.000 comuni su tutto il territorio nazionale, pari all’84% della popolazione. Lo spot è caratterizzato dall’utilizzo di immagini in bianco e nero: un ritorno a un linguaggio del passato, per una comunicazione che vuole emozionare mettendo in risalto le storie delle persone e l’importanza della rete nella loro quotidianità. Una rete che non è solo strumento tecnologico, ma anche e soprattutto opportunità per vivere intensamente e condividere in tempo reale emozioni e sentimenti.

“Abbiamo scelto di dedicare questo spot ai nostri clienti che vivono appieno la vita condividendo le emozioni con il 4G – spiega Nicola Novellone, direttore Brand & Advertising di Vodafone Italia -. La scelta del bianco e nero interpretato in modo moderno, diventa la chiave per raccontare momenti di felicità di persone vere. In questo modo continuiamo a costruire la nostra strategia di vicinanza al cliente, a partire proprio dall’esperienza della banda ultralarga, sia 4G che Fibra, che sta cambiando la vita delle persone”.

La colonna sonora è il brano ‘Chandelier’, interpretato dalla cantautrice australiana SIA. Firma la creatività Red Team, gruppo WPP. La regia è di Sven Jacobsen, fotografia di Sebastian Wehkamp.