Publicis Conseil e Garnier sperimentano la fatica sulla pelle delle donne

7 aprile 2015

La stanchezza può far sembrare più vecchi in un solo giorno. L’impatto della fatica sull’invecchiamento della pelle è incredibile. Garnier e Publicis Conseil hanno hanno dimostrato che, dopo una giornata intensa, una donna sembra essere più vecchia rispetto alla mattina. Infatti, con l’età, la pelle tende a recuperare sempre meno.

I segni di stanchezza come colorito spento e occhiaie diventano più visibili per le donne che sempre più sono soggette al ritmo frenetico della vita. Nell’esperimento è stata presa una donna normale e filmata per un intero giorno dal mattino alla sera dopo una giornata attiva eintensa. In seguito è stato chiesto alla gente per strada di dare un’età a questa donna. Gli intervistati in media hanno dato cinque anni di più alla protagonista del video.

La strategia di comunicazione sviluppata da Garnier e  Publicis Conseil si è tradotta in una campagna europea attraverso un fimato web e un viral. Al progetto hanno lavorato il co-executive creative director Cédric Guéret e i creative directors Cédric Guéret & Laure Ferry-Sauvaire. La cdp è (Prodigious) e la post- production è a cura di (Prodigious) Good Ideas.