SABMiller avvia una gara creativa per il lancio di una nuova birra

3 aprile 2015

SABMiller, secondo produttore di birra mondiale, sta cercando un partner creativo per il lancio globale di una nuova birra. La compagnia, che include tra i suoi brand Pilsner Urquell e Peroni, ha contattato direttamente alcune agenzie. Alla struttura prescelta sarà offerto un contratto della durata di un anno per lo sviluppo della strategia di comunicazione a sostegno del nuovo prodotto premium.

Nel 2014, il direttore marketing Nick Fell aveva descritto il cambio di posizionamento strategico della birra da ‘drink per ragazzi che guardano lo sport in tv’ a ‘qualcosa che si accompagna bene a certi cibi e in grado di conquistare anche le donne’. SABMiller lavora in Uk con un pool di agenzie tra cui 101 sulla comunicazione globale e M&C Saatchi su Peroni.

Nel 2011, SABMiller aveva incaricato Mec di gestire il budget di 80 milioni di sterline, a seguito di una gara che aveva coinvolto Mediacom e Initiative.