RCS Sport fa correre la città con la SuisseGas Milano Marathon

1 aprile 2015

È stata presentata a Palazzo Marino, la XV edizione della SuisseGas Milano Marathon, il grande evento organizzato da RCS Sport in programma il prossimo 12 aprile nel capoluogo lombardo. Grazie al Charity Program la manifestazione podistica riesce a coniugare competizione e performance sportiva con l’universo della solidarietà, consentendo a tutti i runner di correre in favore di un’organizzazione non profit (ONP). “L’obiettivo di quest’anno è di arrivare a quota 1 milione di euro da destinare alle ONP coinvolte”, ha dichiarato Paolo Bellino, il direttore generale di RCS Sport, nel corso della conferenza moderata da Linus, Direttore di Radio Deejay (Official Radio Partner).

Il manager ha inoltre sottolineato l’importanza di un nuovo progetto, la School Marathon, mini-corsa non competitiva di 1.195 metri organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l”Educazione allo Sport) e con Nickelodeon (canale del Gruppo Viacom Media Networks), dedicata agli studenti delle scuole elementari casino online e medie e ai loro accompagnatori.  Andrea Trabuio, Direttore della SuisseGas Milano Marathon, ha evidenziato l’impegno di RCS Sport a favore della sostenibilità ambientale: “La collaborazione con IMQ, Sustainability Partner dell’evento, ci ha permesso di essere riconosciuti come uno degli appuntamenti sportivi più #green d’Europa. Anche quest’anno metteremo in atto diverse iniziative con lo scopo di sensibilizzare i partecipanti al rispetto per l’ambiente”.

Elencando le novità della quindicesima edizione, Trabuio si è soffermato sul percorso totalmente rinnovato. Un circuito ad anello, con partenza e traguardo nel centro di Milano in Corso Venezia, che prevederà due zone di arrivo separate, una per i maratoneti e una per chi corre la staffetta. Non mancherà, per l’occasione, una app dedicata alla maratona (MilanoMarathonAPP), disponibile per i runner e per le loro famiglie, con tutte le informazioni utili legate alla località.

Tra gli intervenuti Pietro Zarlenga di adidas – sponsor tecnico della maratona, Antonio Pennino dell’Esercito Italiano che supporterà i runner attraverso una rete di volontari e Chiara Giglio di Europ Assistance – title sponsor della Relay Marathon ovvero la corsa non competitiva a team di quattro persone. L’evento sarà trasmesso in differita su Rai Sport 2 alle ore 21.30 del giorno 12 aprile. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 aprile sul sito milanomarathon.it/voglio-iscrivermi.