Native Advertising – The Art of Making: il primo IAB Seminar del 2015

31 marzo 2015

Il primo evento IAB Italia del 2015 si presenta ricco di novità: il MiCo-Milano Congressi Ala Nord (Gate 14–Via Gattamelata 5) ospiterà il Seminar dedicato al Native Advertising – The Art of Making in calendario mercoledì 15 aprile a partire dalle 9.30, con un programma particolarmente ricco, che si snoderà nell’arco di tutta la giornata. Diversi infatti i contenuti che saranno affrontati da importanti ospiti nazionali e internazionali, per confrontarsi su un trend recente, ma che sta già ottenendo ottime performance.

Obiettivo del Seminar Native vuole proprio essere quello di definire insieme ai protagonisti che saliranno sul palco le strategie e le linee guida per aiutare gli stake holder a esplorare le molteplici opportunità di questo segmento. Il Native Advertising si presta infatti a portare una vera e propria ventata di novità nel panorama dell’Advertising online, così come indicato dal claim scelto, The Art of Making. Tra i temi che saranno discussi: Content Marketing, Native Display Formats, Contextual, Legal&Privacy, Monetization Strategies, Content Discovery, Native Entertainment, Video Strategy, che saranno approfonditi con case history di successo presentate dai protagonisti del mercato.

Ospite d’eccezione sarà Peter Minnium, head of brand initiatives IAB US, che offrirà una panoramica internazionale del Native Advertising. Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno, Founder SuperSummit. Sponsor dell’appuntamento sono 4W Marketplace, Ligatus, Outbrain, Seat Pagine Gialle, Sky, Yahoo in qualità di Platinum, e Brightcove, Hearst Magazines Italia, Mosaicoon, UpStory in qualità di Gold. Il giorno dell’evento sarà possibile seguire IAB Seminar commentando su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabnative15.