FCP-Assointernet: crescono gli investimenti adv su mobile (+4,5%) e tablet (+54,2%)

31 marzo 2015

L’Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noto le rilevazioni dei fatturati pubblicitari per il periodo gennaio-febbraio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. I dati rivelano un andamento positivo per i tutti i device: il mobile torna a crescere del 4,5%, i tablet registrano un +54,2% e le console segnano un +18,9%. Ancora in negativo il web a -1,4%.

“L’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a febbraio investimenti pubblicitari sul mezzo Internet in sostanziale pareggio col 2014. Un dato che va giudicato positivamente, in relazione alla situazione generale del mercato in questo avvio d’anno e al dato registrato a gennaio. Nei primi due mesi il mezzo lascia quindi sul terreno qualche punto percentuale, ma è comunque in recupero. Da evidenziare il ritorno immediato al segno positivo degli investimenti sul Mobile e la crescita robusta degli investimenti sul Tablet, sia pure con valori ancora non significativi” il commento ai dati di febbraio 2015 del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis.

 

Per i dati completi CLICCA QUI