La DigitalRadio torna a comunicare con StudioMarani

31 marzo 2015

Parte la mini-serie radiofonica dedicata alla DigitalRadio, che spiega agli ascoltatori come ascoltare la radio con un suono perfetto. È questo il tema della nuova campagna di comunicazione da 1,5 milioni di euro dedicata alla DigitalRadio. Una mini-serie dal nome ‘DigitalRadio Flash’ con 4 soggetti a carattere educational na struttura a domanda/risposta, intesa a diffondere sempre più la cultura e la conoscenza della DigitalRadio in Italia.

Il nuovo flight è partito ieri e sarà on air per tre settimane per poi proseguire per tutto il 2015 con ulteriori flight. Come nelle campagne precedenti del 2013 e 2014, la nuova campagna della DigitalRadio è programmata sulle emittenti radio commerciali nazionali e locali. Un’attività di marketing coordinata che coinvolge contemporaneamente 12 emittenti nazionali con un’unica comunicazione pubblicitaria. Con più di 1000 spot la campagna avrà una copertura di oltre 23 milioni di ascoltatori. La pianificazione radiofonica sarà affiancata dalla comunicazione online e dalla stampa quotidiana e periodica. La campagna prevede la possibilità per le singole radio di personalizzare la parte della voce istituzionale coni propri speaker ufficiali.

La prima ad aver aderito a questo progetto è stata Radio Deejay con il deejay Albertino, che ha concesso la propria voce per tutti e 4 i soggetti in campagna. Nei quattro soggetti si affronta un particolare aspetto della DigitalRadio, in modo diretto ed esplicito. Chiude i comunicati l’ormai noto claim ‘Il suono perfetto’. Firma la campagna l’agenzia StudioMarani di Maurizio Marani e Anna Scardovelli, rispettivamente direttore creativo art e direttore creativo copy.