Outbrain annuncia un accordo globale e pluriennale con ESPN Inc.

30 marzo 2015

Outbrain, piattaforma internazionale di content discovery, ha annunciato lo scorso venerdì di aver siglato un accordo esclusivo, globale e pluriennale con ESPN per fornire raccomandazioni di contenuti sponsorizzati per i suoi utenti in tutto il mondo, facendo leva sulle capacità dell’azienda di fornire, in tempo reale, analisi e insight.

L’accordo consente a ESPN di sfruttare pienamente le dimensioni della sua audience digitale a livello globale, che registra in media più di 116 milioni di visitatori unici al mese. Utilizzando la tecnologia di Outbrain, agli utenti di ESPN saranno presentati contenuti raccomandati, le ultime news di maggior tendenza e i contenuti informativi relativi ai brand. Outbrain fornirà a ESPN strumenti di analisi previsionali per contribuire a migliorare l’engagement e le performance, e raccomandazioni di contenuti generate dalla migliore tecnologia proprietaria del settore che analizza 6,9 miliardi di bit di dati al giorno.

ESPN sfrutterà anche il network di publisher di Outbrain per indirizzare ulteriore pubblico verso i propri siti nelle varie versioni desktop, mobile e applicazioni per tablet e smartphone. Inoltre, ESPN per primo beneficerà della nuova soluzione di vendita per gli editori che Outbrain ha lanciato di recente, permettendo alla forza vendita di offrire posizioni per tutti i prodotti digitali ESPN a livello globale attraverso la piattaforma Outbrain Engage.

“La personalizzazione è un pilastro fondamentale nella nostra mission di fornire contenuti rilevanti agli appassionati di sport – ha dichiarato John Kosner, executive vice president di ESPN Digital Media -. La nostra audience globale continua a crescere e Outbrain fornisce prodotti di alta qualità con soluzioni scalabili”. “ESPN detiene una posizione davvero unica tra i media digitali -, ha affermato Yaron Galai, Co-fondatore e ceo di Outbrain -. Outbrain è una piattaforma che offre una soluzione completa in grado di soddisfare tutte le esigenze di Content Discovery e di crescita del pubblico di ESPN. Per questo, noi siamo fiduciosi che il nostro know-how e le continue innovazioni di prodotto consentiranno loro di continuare a costruire le esperienze di contenuto più personalizzate in tutto il mondo”.

Ed Erhardt presidente di ESPN Customer Marketing e Sales ha aggiunto: “Questo offre al nostro sales team una nuova fonte da cui attingere nel mercato dei contenuti sponsorizzati. Non vediamo l’ora di portare queste soluzioni alla nostra base clienti globale”.