Cinecittà World sceglie Tbwa\Italia per la comunicazione

30 marzo 2015

Cinecittà World ha scelto Tbwa\Italia come partner per le sue attività di comunicazione. La prima campagna riguarda la riapertura il prossimo 2 aprile, dopo la pausa invernale. Spettacolarizzazione e intrattenimento sono le parole che contraddistinguono la campagna integrata che trasporta nell’atmosfera magica di Cinecittà World. Diversi sono i soggetti stampa e affissione che hanno come protagonista una famiglia di droni che vive la sua divertente esperienza nel Parco tra le ambientazioni western, i sapori dell’Antica Roma e il mondo Sognolabio, dedicato alle famiglie. Questa prima fase della campagna si sviluppa anche su radio e web e canali social.

E’ prevista una seconda fase che comprende uno spot e attività digitali. Il parco divertimenti di Roma dedicato al mondo del cinema inaugura il 2015 con un palinsesto ancora più ricco, scenografie rivisitate, tante novità sul fronte dell’intrattenimento e più coinvolgimento nel mondo del cinema, per far vivere a pieno il sogno. Si passa dalla New York anni ’20, quella del proibizionismo e dei gangster alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. E poiché ogni film di genere trova espressione nel Parco, ecco accontentato anche l’ospite appassionato di action movie e film di guerra con l’attrazione Aquila IV.

I fan del cinema di fantascienza vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata. Per gli amanti del genere horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Naturalmente a Cinecittà World non poteva mancare il genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui l’area è dedicata. Infine, per accontentare tutta la famiglia, il genere fantasy e steampunk caratterizzano  Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono vita. Novità della nuova stagione, oltre al sito completamente rinnovato, è l’introduzione del prezzo ‘dinamico’ che permetterà di acquistare online il biglietto a data fissa con tariffe molto convenienti, a partire da 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. Sconti anche per gli over 65 che potranno acquistare il biglietto al costo di 25 euro.

E’ possibile inoltre acquistare il biglietto abbinato al servizio navetta dalla stazione di Roma Termini, con un solo euro in più sul prezzo del biglietto intero o ridotto. Confermato il pacchetto Parco+Hotel che permette, a partire da 49,50 euro a persona, di usufruire di 1 notte in hotel con prima colazione e 2 giorni al Parco. La direzione creativa della campagna è di Francesco Taddeucci e Luca Albanese (Humans per Tbwa\Italia) con Tancredi Fileccia e Alessandro Palmieri, art director, e Martina Ricciardi, copywriter. Geo Ceccarelli è direttore generale sede di Roma. La direzione creativa digital è di Jack Blanga con i digital art director Federico Gatto e Francesco Caruso e il digital copywriter Fabio Palombo. La pianificazione è di ZenithOptimedia.