Le Storie Impossibili di Intesa Sanpaolo arrivano a Expo

27 marzo 2015

Intesa Sanpaolo torna in televisione con due nuovi soggetti della serie ‘Storie Impossibili’. Questa volta il film è dedicato a Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre. Per sei mesi il capoluogo lombardo diventerà una vetrina di dimensioni mondiali: in un’area di 1,1 milioni di metri quadri sono previsti più di 140 Paesi espositori e sono attesi oltre 20 milioni di visitatori. Per questo motivo Intesa Sanpaolo, che è Official Global Partner di Expo 2015, ha deciso di dedicare una grande iniziativa alle piccole e medie imprese italiane, che aprirà le porte di Expo Milano 2015.

Infatti la banca, durante i sei mesi della Fiera, ospiterà all’interno del proprio padiglione denominato The Waterstone circa 400 aziende d’eccellenza, selezionate su tutto il territorio nazionale. È solo l’ultimo di una serie di progetti che Intesa Sanpaolo dedica a chi lavora in proprio, continuando a giocare un ruolo molto rilevante a sostegno della nostra economia. Perché anche offrire più visibilità alle imprese significa promuoverle e aiutarle a crescere. Nei nuovi spot, dunque, vedremo Claudio Bisio dialogare con due veri imprenditori italiani, futuri ospiti della banca a Expo Milano 2015.

Il primo, Remo Pedon, è amministratore delegato di Pedon Group, azienda di riferimento a livello europeo per la produzione e la distribuzione di cereali e legumi secchi. La seconda è Manuela Polli, direttore marketing di Fratelli Polli, azienda leader nel settore delle conserve vegetali. Entrambi i soggetti, declinati in formati da 30” e da 20”, sono stati ideati da stv DDB e sono on air dal 26 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari e anche sul web.

La regia è di Marcello Cesena, che ha lavorato per Indiana Production. Per stv DDB hanno invece lavorato l’art Marco Giovannoli e il copy Mara Mincolelli sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli.