Reprise Media conquista Venchi

27 marzo 2015

Nuovo incarico per Reprise Media, agenzia del gruppo IPG Mediabrands, che festeggia l’ingresso del marchio Venchi, azienda italiana leader nella produzione di cioccolato di qualità, nel suo portafoglio clienti. La collaborazione fra la sigla guidata da Luca Carrozza e il noto brand ha preso il via con una campagna digital dedicata alle golose e divertenti uova pasquali e all’assoluta novità dell’iniziativa ‘Crea il tuo uovo’, che permette ai più golosi e creativi di acquistare, tramite lo shop online Venchi, dei veri e specifici kit per personalizzare le proprie uova di Pasqua.

Allo scopo di portare traffico all’e-commerce Venchi (www.venchi.com/it)  e incrementare le vendite online, Reprise Media ha definito una strategia che prevede differenti attività online. Dal mese di marzo, e per tutto il periodo precedente alle festività pasquali, sono state infatti pianificate attività di Search Engine Optimization (SEO), campagne di Search Engine Advertising (SEA) e una campagna Facebook allo scopo di presentare ai consumatori promozioni e offerte a loro dedicate.

La collaborazione con Venchi, inoltre, vede la definizione di attività continuative che copriranno l’intero anno 2015, allo scopo di supportare lo shop online e di consolidare la dimensione digitale del brand, presentando al pubblico i prodotti e le novità della rinomata azienda cuneese. Sono quindi previste attività di Web Analytics Intelligence (WA), per analizzare l’andamento dei principali KPI riguardanti le attività di digital marketing e le opportunità individuate grazie ai dati raccolti, di Conversion Optimization, Retargeting  e Affiliate Marketing.