I Giovani Leoni tornano a ruggire. Da quest’anno spazio alle pr

26 marzo 2015

Chi staccherà il biglietto per partecipare come rappresentante italiano alla prossima Young Lions Competition di Cannes nell’ambito dell’International Festival of Creativity? A giocarsi questa opportunità i giovani under 28 più promettenti nel campo della pubblicità e delle pubbliche relazioni che prenderanno parte alla XIX edizione del  Premio ‘I Giovani Leoni’, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, My Pr, Ketchum e Getty Images. Le iscrizioni sono gratuite e possono essere effettuate sul sito giovanileoni.it.

Da quest’anno sono tre le categorie: Pr Specialist, Giovani Creativi e Roger Hatchuel Academy. La categoria dei Pr Specialist, novità assoluta di questa edizione, vedrà la partecipazione di coppie che collaborano con agenzie di pr. La competizione verterà su un brief che sarà reso pubblico sabato 11 aprile alle ore 9.00. La coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre un progetto di comunicazione. La categoria dei Giovani Creativi vedrà la partecipazione di coppie di creativi provenienti da agenzie di comunicazione. La competizione verterà su tre brief creativi: Film, Cyber e Design. Lo specifico brief sarà reso pubblico sabato 11 aprile alle ore 9.00. Per le categorie Cyber e Design ogni coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre le proprie soluzioni creative.

Per la categoria Film la coppia avrà a disposizione 48 ore dall’uscita del brief. I vincitori delle due categorie, che devono essere nati il o dopo il 27 giugno 1986, parteciperanno alla Young Lions Competition e saranno iscritti come delegati e ospitati da Rai Pubblicità a Cannes per tutta la settimana del Festival Internazionale della Creatività (21-27 giugno 2015). La categoria Roger Hatchuel Academy infine è riservata agli studenti iscritti a una scuola di specializzazione in pubblicità e comunicazione, e  avranno la possibilità di presentare un lavoro effettuato nel corso degli studi. Il vincitore parteciperà alla Roger Hatchuel Lions Academy e sarà ospite di Rai Pubblicità per l’intera settimana del Festival. I partecipanti dovranno iscriversi e caricare il lavoro sul sito entro il 13 aprile 2015 alle ore 9.00.

Il Premio si svolge interamente online sul sito giovanileoni.it. Tutti i lavori iscritti saranno valutati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano e da una giuria di professionisti del mondo delle pr che voteranno le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea.