Milano Prospekt 1 lancia un nuovo e-magazine e una showroom press

24 marzo 2015

Milano Prospekt 1, testata riconosciuta ufficialmente in Russia come mass media dal Roskomnadzor, l’Organo Federale per la vigilanza nell’ambito delle tecnologie informatiche e dei mezzi di comunicazione, inaugura il suo Showroom Press, uno spazio in cui sono raccolte e consultabili le copie delle principali testate giornalistiche delle 15 Repubbliche ex Urss.

Oltre 700 testate censite in base alla loro tiratura, diffusione e ad un’analisi attenta dei principali utenti pubblicitari.  Aperta nel 2014, Milano Prospekt 1  è presente su più piattaforme World Wide Web attraverso una web tv, una newsletter settimanale e una pagina Facebook.

A crearla è stata  Società Italia, realtà attiva nella promozione e distribuzione di grandi firme della moda internazionale in Russia e Paesi CSI, Paesi Baltici, Ucraina e Georgia: una rassegna sulle notizie principali corredata da articoli di approfondimento e un’analisi condotta da una redazione basata nella sede sanpietroburghese di Società Italia. Per essere ancora più vicini ai propri partner, la testata Milano Prospekt 1  edita mensilmente un magazine con tutti i dati più aggiornati relativi al canale fashion retail nei mercati dell’Est.

Ora il suo curatore, Roberto Chinello, co-fondatore assieme a Tatiana Souchtcheva di Società Italia, ha voluto ampliare il ventaglio di servizi legati a Milano Prospekt 1 ospitando nello showroom di San Pietroburgo, una sala dedicata alla lettura e alla consultazione di oltre 400 fra le principali testate giornalistiche diffuse in Russia e nelle Repubbliche ex Sovietiche.