Audiens e 3 Italia insieme per la gestione ecnologica del servizio di mobile profiling

24 marzo 2015

Audiens, il mobile big data service provider di Gruppo DigiTouch, ha stretto un accordo con 3 Italia per la gestione tecnologica del servizio di Mobile Profiling. L’accordo ha dato vita alla piattaforma dando vita alla piattaforma tecnologica di gestione di cluster anonimi e autorizzati per la loro valorizzazione nel planning di campagne advertising su mobile.

Raggiungere il proprio target in navigazione da mobile e veicolare a ogni differente cluster un messaggio pubblicitario specifico è una delle sfide che ogni direzione di digital marketing si pone. Questo perché i sistemi normalmente utilizzati per le pianificazioni advertising su desktop risultano inefficaci se applicati al mobile, a causa da un lato della diversità di device mobili e di browser e dall’altro del forte utilizzo di mobile app. L’accordo stretto tra Audiens e 3 Italia offre ai Brand un’efficace soluzione a questo problema.

“La piattaforma realizzata da Audiens porta l’Italia sotto i riflettori mondiali tra i first mover nel mobile data profiling. Audiens apre così le porte dell’audience targeting anche alle pianificazioni su device mobili” spiega Paolo Mardegan, ceo di Audiens. La soluzione tecnologica sviluppata da Audiens consentirà agli inserzionisti di ottimizzare il costo delle proprie campagne e migliorare il tasso di conversione. Facilmente integrabile attraverso SDK, Javascript o API, la piattaforma Audiens consentirà ai brand e agli investitori di analizzare l’andamento delle campagne in modo semplice e immediato grazie a un pannello di controllo online.

“Grazie a questa nuova soluzione, tramite un accordo con la sua concessionaria, 3 Italia potrà presto offrire uno strumento innovativo che permetterà ai Brand di migliorare le performance delle loro campagne pubblicitarie su device mobili” dichiara Fabio de Grenet, Head of Advertising Sales, di 3 Italia.