La casa si prepara all’estate con Leroy Merlin e M&C Saatchi

24 marzo 2015

Con l’arrivo della bella stagione tutto si risveglia e il desiderio di cambiamento inizia a farsi forte. E anche la casa ha bisogno di prepararsi all’arrivo dell’estate. E quale momento migliore, se non la primavera, per rendere più accoglienti e confortevoli tutti gli ambienti interni ed esterni? Attorno a questo tema si sviluppa la nuova operazione commerciale di Leroy Merlin che M&C Saatchi racconta attraverso un visual tutto primaverile. Il soggetto della campagna è una scena di vita quotidiana: una famiglia alle prese con la ristrutturazione del proprio terrazzo, che viene immortalata mentre si gode il primo assaggio d’estate.

“Questo è un altro progetto che nasce dalla lunga collaborazione con Leroy Merlin. A oggi, i nostri film, gli eventi e circa una quarantina di campagne on e off line dedicate alle iniziative commerciali, hanno contribuito a consolidare l’immagine di questo brand come punto di riferimento nel mondo del fai da te inteso nel senso più ampio del termine: dai piccoli lavori di bricolage fino ai progetti per rinnovare ogni ambiente della propria casa”, dichiarano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner di M&C Saatchi. Alla campagna hanno lavorato i deputy creative director Matteo Grandese e Armando Viale, gli art director Roberto Ardigò e Francesco Basile, i copywriter Pietro Ferrari e Cristiano Nardò. Fotografia e postproduzione di FM Photographer.