Il Gruppo FMA lancia la nuova divisione ‘journey marketing’

20 marzo 2015

Gruppo FMA, leader da 30 anni nei servizi di marketing, fa shopping e apre una nuova divisione dedicata allo journey marketing: una ‘think tank’ in grado di supportare e guidare i clienti dell’agenzia nel difficile compito di comprendere il comportamento d’acquisto dei consumatori – fuori e dentro al punto vendita. La nuova divisione sarà guidata da Antonio Pagani (nella foto) che entrerà nel consiglio di amministrazione e ricoprirà la carica di Deputy Managing Director affiancando il VP, coo Aurelio Girelli e il ceo di FMA Roma Luca Bassetto.

Antonio Pagani, professionista del marketing, vanta una lunga esperienza manageriale ed è pronto per una nuova sfida forte delle esperienze maturate in contesti nazionali ed internazionali come Telecom Italia Media (La7, Mtv), Rcs Media Group, Fininvest, HighCo Shopper e G2/Geometry Global (Wpp), dove ha avuto modo di lavorare su Consumer Events e progetti di Brand Activation per aziende del calibro di Ferrero, Gsk, Pirelli, Danone, Reckitt Benckiser e molti altri.

Il presidente di Gruppo FMA Giorgio Arcangeli spiega: “Abbiamo trovato in Antonio Pagani la giusta guida per FMA Milano. Attingendo alla sua competenza e grazie alla nostra lunga esperienza rafforzeremo la nostra leadership nell’ambito delle promozioni e degli eventi in modo più attuale”. “Il nostro settore è in forte trasformazione – aggiunge Pagani – questo cambiamento è guidato in gran parte dalla tecnologia, i big data costituiscono la base della strategia di marketing di un’azienda oggi. I Marketing Manager dovranno sempre di più valutare attentamente – trigger, berriers e point of influence –  prima di procedere con l’esecuzione creativa”. FMA è un’agenzia di comunicazione e marketing specializzata in consumer events e brand activation. I claim del Gruppo è ‘Think, Feel, Do’.