Ford lancia ‘Saturday Night Fathers’ con Blue Hive e Bananas

19 marzo 2015

Una notte di sabato, due padri, il parcheggio di una discoteca e una Ford Kuga: è la sintesi di Saturday Night Fathers, la webseries che Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo Wpp dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, ha co-prodotto con Bananas per l’esclusiva messa live su corriere.it con 10 episodi, il primo oggi, proprio in occasione della festa del papà.

Saturday Night Fathers è ambientata nell’abitacolo della Ford Kuga, in sosta nel parcheggio di una discoteca dove due padri, interpretati dagli attori Andrea Santonastaso e Alessandro Procoli, attendono i figli per riportarli a casa. Tra lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili, ‘Saturday Night Fathers’ celebra con ironia il rapporto tra due generazioni in costante ricerca della reciproca comprensione. La Ford Kuga, presente in tutti gli episodi, viene raccontata insieme al suo target in modo leggero e ironico.

In SNF la presenza del prodotto pensata da Blue Hive Roma supporta la nuova strategia di comunicazione di Ford Italia: affiancare alle campagne di comunicazione istituzionale una serie di contenuti non convenzionali che raccontano alle persone le auto di gamma dell’Ovale Blu.