A E3 la gestione social di Philips Sound Italia

18 marzo 2015

Al termine di una gara, l’agenzia di marketing digitale milanese E3 è stata scelta da Woox Innovations, società licenziataria del marchio Philips per i prodotti audio, video, multimedia e accessori e di proprietà di Gibson Brands Inc., azienda globale che opera nel settore della musica e del lifestyle, per la gestione strategica della strategia social media di Philips Sound Italia. Le attività di comunicazione sono incentrate sulla piattaforma Facebook, presidiata dal brand Philips tramite il profilo ufficiale facebook.com/PhilipsSoundItalia.

Gli obiettivi dell’incarico sono comunicare il mondo Philips Sound a 360 gradi, creare occasioni di engagement con i Fan e gli appassionati del suono e profilare i Fan per migliorare la comunicazione, favorendo la loyalty e individuando brand ambassador. La casino online Branded Content Strategy messa a punto da E3 per Philips Sound è riassunta dal claim ‘ossessionati dal suono’. La strategia di engagement è articolata e differenziata: il design, la qualità dell’audio per la gamma a marchio Philips Fidelio; il travel e la mobilità; la tecnologia e la cultura Geek; il cinema e l’home video; la musica e la storia della musica.

Per il monitoraggio delle attività di social media marketing, E3 si avvale dell’utilizzo di Socialbakers, piattaforma certificata da Facebook che permette di analizzare le performance quantitative sui social network del brand anche in relazione ai competitors.