Granarolo 100% Vegetale va in tv con Serviceplan

17 marzo 2015

Granarolo 100% Vegetale è on air dal 15 Marzo su tutte le principali reti televisive, sul web e su Facebook, grazie alla campagna firmata da Serviceplan, Plan.Net e Goodmind. La Casa della Comunicazione ha definito la strategia e la creatività di tutti i touchpoint, dalla creazione dell’identità visiva alla comunicazione su media classici e digitali. L’idea strategica, studiata da Serviceplan, si basa sull’istinto naturale e viene declinata in modo da raggiungere il consumatore attraverso il design del prodotto, attività sui social, un sito che ne spiega le caratteristiche e propone modalità di utilizzo nuove e intriganti, fino ad arrivare alla campagna televisiva.

“La scelta dell’agenzia e del cliente – ha spiegato Giovanni Ghelardi, ad del gruppo Serviceplan in Italia – è stata quella di adottare uno stile di comunicazione autentico e diretto, in linea con casino la strategia proposta che suggerisce di seguire il proprio istinto come chiave di un nuovo stare bene con se stessi e con il proprio regime alimentare”.

La gamma comprende una grande varietà di prodotti: bevande di riso e di soia, alternative vegetali allo yogurt, condimento vegetale e una linea di gelati. L’identità di marca e il packaging sono stati curati da Goodmind – part of Pininfarina Group – agenzia del network della Casa della Comunicazione di via Solferino. Lo spot, prodotto da Revolution per la regia di Andrea Pecora, è stato girato nelle spiagge di Palma de Maiorca ed è accompagnato dalle note dell’inedito My Name della giovanissima Ilaria di X Factor. A livello social, è online la pagina ufficiale Facebook Granarolo 100% Vegetale che si traduce in un’attività editoriale strutturata su più rubriche basate sul concetto di campagna. L’intera attività digital è stata ideata e curata da Plan.Net Italia.