Tbwa\Italia e Integer per ‘The icon collection’ di McDonald’s

17 marzo 2015

Tbwa\Italia e Integer, agenzia di retail marketing ed eventi del Gruppo Tbwa\Italia, hanno lavorato all’intero progetto relativo alla linea di abbigliamento e accessori glamour in edizione limitata, The Icon Collection, che ha come protagoniste le icone dei prodotti McDonald’s apparse nella recente campagna affissione e disponibile in 20 store Coin di tutta Italia fino al 30 marzo.

Il Gruppo Tbwa\Italia ha curato tutto il processo: dalla ideazione e creazione della collezione, alla ricerca dei partner per la realizzazione dei prodotti; dalla partnership con il Gruppo Coin alla progettazione e allestimento degli ‘shop in shop’ alla realizzazione dell’evento di lancio così come di quelli collaterali previsti. Tutti gli aspetti del progetto si ispirano agli stessi principi di purezza, semplificazione, essenzialità della campagna affissione.

Gli ‘shop in shop’ Coin sono stati ideati trasformando in icona pop alcuni arredi ed elementi di un ristorante McDonald’s ma sempre con tratti puliti ed eleganti. Anche il packaging dei prodotti è stato studiato nel dettaglio: le magliette sono dentro il pack in cui vengono serviti i panini, il cestello per friggere le patatine contiene le spillette, i vassoi le cover degli smartphones…Bianco è il colore predominante. La presentazione è avvenuta lo scorso 23 febbraio presso il negozio Coin di Piazza 5 Giornate a Milano con la partecipazione della ginnasta olimpica Carlotta Ferlito.

Seguiranno eventi collaterali nei 20 store Coin aderenti l’iniziativa. Per Tbwa\Italia direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera; direzione creativa di Anna Palamà e Rossana Tocchi; art director materiali comunicazione  Giorgio Fresi e Giuliana Smeraldi; copy Stefano Guidi e Stefano Cucinotta. Per Integer, direzione creativa di Umberto Cigognini con la collaborazione di Giorgio Vanolo art director specializzato in 3D  e dell’art director Alessandro Ceporina. Direttore eventi, Stefano Marchetti.