Twitter aggiorna l’homepage di Analytics

16 marzo 2015

Twitter ha aggiornato Analytics. D’ora in poi la homepage fornirà nuovi strumenti per facilitare la promozione del business. Si potrà infatti avere una visione più dettagliata dell’attività complessiva degli utenti attraverso il monitoraggio mensile della piattaforma.

Tra le informazioni rese note grazie alla rinnovata homepage: quanti hanno visto il post, visitato il profilo o condiviso i link, i migliori tweet e i follower di ogni mese. Con questa operazione il social network e il ceo Dick Costolo puntano soprattutto agli inserzionisti, con statistiche più complete che tracciano la popolarità dei tweet pubblicati e agevolano così la promozione degli stessi annunci pubblicitari.

Poco più di un mese fa, l’azienda aveva introdotto la funzione ‘quick promote’, che consentiva di selezionare i tweet più popolari e pagare per amplificare il traffico direttamente dall’interfaccia di analisi. Oggi, con la nuova funzione, il processo di ‘promotion’ è disponibile direttamente dal profilo personale di tutti gli iscritti.