Le storie di The Big Now per Samsung Galaxy A

16 marzo 2015

Samsung ha affidato all’agenzia pubblicitaria The Big Now il lancio del nuova gamma Galaxy A, lo smartphone pensato per un target young e dinamico. Protagonisti del nuovo progetto digital ‘A Stories’: cinque giovani talenti di successo che, con uno storytelling fatto di video e immagini, si raccontano attraverso le diverse feature di prodotto. Tutti i contenuti sono pubblicati sulla pagina Facebook di Samsung Mobile Italia, sul sito ufficiale e sulla  fotocommunity di Samsung #Fotosociality www.fotosociality.it.

La campagna firmata dall’agenzia The Big Now svela con un approccio innovativo i nuovi dispositivi e tutto il loro mondo grazie all’occhio creativo di questi giovani talentuosi. I cinque influencer appartengono a diversi ambiti come il make-up, i profumi, i tatuaggi, il parkour e il basket.

Il dispositivo è ‘raccontato’ attraverso le parole e le esperienze di questi personaggi che se lo scambiano in una sorta di staffetta digitale. Il primo di loro riceve infatti la scatola contenente il Samsung Galaxy A5 e procede all’unpack: un video di presentazione svela la sua identità al pubblico e dà il via all’operazione che lo vede protagonista per alcuni giorni durante i quali racconta la sua storia e come il dispositivo lo aiuta nella vita quotidiana, diventandone parte integrante, per poi passarlo al secondo personaggio.

Con la direzione creativa di Stefano Morelli e la regia di Paolo Santambrogio, hanno lavorato al progetto l’art director Alessandro Bigi, la copy Odeya D. Bendaud e l’account manager Alessandro Perinotto.