CasaFacile, cresce il team online con 12 nuove blogger

16 marzo 2015

A marzo 12 nuove blogger entrano ufficialmente nella squadra di CasaFacile. Sono le vincitrici dell’iniziativa ‘Blogger CF Style’, un concorso che ha visto la partecipazione di oltre 100 blogger specializzate nei temi ‘interni’ (ispirazione, progettazione, styling, trend spotting) e ‘creatività’ (craft, grafica e decorazione), che si sono impegnate nella scrittura di post innovativi e coinvolgenti. La giuria, presieduta dal direttore Giusi Silighini, ha scelto le migliori candidature, sulla base di parametri di qualità in linea con lo stile di CasaFacile (casafacile.it).

“Le blogger sono un’iniezione di energia creativa e hanno un approccio fresco e capace di cogliere, con attenzione e curiosità, tutto quello che c’è di nuovo nel mondo dell’arredamento, del design e del craft – ha dichiarato il direttore -. È stato difficilissimo selezionarne solo 12. Abbiamo seguito l’idea di mettere in piedi una squadra completa, in grado di lavorare su diversi temi con tanti mezzi – dalla fotografia all’illustrazione, dalla scrittura alla creazione, alla gestione di workshop – nel network multipiattaforma (carta, web, social, eventi) di CasaFacile”.

Il magazine coltiva una community dinamica e appassionata, con oltre 170.000 fan su Facebook, che quotidianamente si incontrano online per scambiarsi consigli, piccole scoperte e grandi progetti. Quest’ultimo contest ha dato loro ancora più impulso valorizzando il mondo del blogging e favorendo la condivisione di numerosi contributi inviati attraverso l’hashtag #mycasafacile.

Le 12 nuove ambassador sono Valentina Daveri (adaywithv.com), Anna Pozzan (tulimami.com/blog), Sarah Tognetti (shabbychicinteriors.blogspot.it), Barbara Iuliano (casadelcaso.com), Sara Sebastiani (bluebellsdesign.com), Giulia Amoruso Battista (thefactorydiaries.com), Alessandra Barlassina (gucki.it), Lucrezia Sarnari (ceraunavodka.it), Paola Tartaglino (wemakeapair.com), Lucia Bilancioni (idiaridellappartamento.it), Fiorella Zucca (theorangedeer.it), Rita Bellati (faccioedisfo.it).