Audisocial, la terza puntata di The Voice of Italia in lieve calo su Twitter

13 marzo 2015

La terza puntata di The Voice of Italy (Rai 2), andata in onda mercoledì sera, ha ricevuto 46.252 tweet inviati da 9.949 utenti unici , mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 10.248 post/commenti pubblicati da 1.404 utenti unici e 38.822 like.

Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale The Voice of Italy su Facebook.

“La terza puntata di The Voice – commenta Andrea Barchiesi, ceo di Reputation Manager- ha registrato un calo dell’interazione del 9% su Twitter, mentre su Facebook i fan sono stati più attivi della settimana scorsa segnando un incremento del 25% tra post, commenti e like”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (91,2%), #teamfach (3,8%), #thevoiceofitaly (2,1%), #Noemi (1,5%), e #TheVoice (1,5%). Tra i coach il più twittato è stato J-Ax con 11.005 tweet, poi Noemi (6.679), Facchinetti (3.685) e Piero Pelù (2.791).