AlVolante scopre tutte le novità del Salone di Ginevra con il numero di aprile

12 marzo 2015

Il numero di alVolante in edicola da oggi dedica un ampio reportage al Salone di Ginevra (che chiuderà i battenti alcuni giorni dopo), con immagini e informazioni su tutte le novità raccolte direttamente negli stand. Le vetture al debutto riguardano tutte le categorie, ma molti dei modelli più interessanti sono crossover (come Renault Kadjar e Hyundai Tucson), sportive (Ferrari 488 GTB e Audi R8 in testa) o utilitarie (una su tutte, la citycar Opel Karl). Nella prima parte del mensile della Unimedia spicca un’inchiesta realizzata visitando in incognito le aree di servizio autostradali di tutta Italia: i prezzi dei carburanti e di prodotti e servizi venduti nei bar, nei ristoranti e nei market sono comparati con quelli degli stessi beni di consumo venduti fuori dalle autostrade.

Risultato: nei viaggi si rischia il salasso. Con un confronto fra sette utilitarie a gasolio, il supertest di questo mese è davvero ‘maxi’. E affianca cinque prove singole, nelle quali i collaudatori del mensile di motori più venduto in Italia mettono alla frusta altri modelli di attualità: dalla pratica citycar Suzuki Celerio alla grintosa Alfa Romeo Giulietta Sprint, dalla Ford Focus Wagon col nuovo turbodiesel a una suv come la BMW X6. Per finire con la Subaru WRX STI, ultima edizione di un ‘classico’ tra le berline sportive. Di particolare attualità, in questo numero, quello dedicato alle ‘app’ con le quali si può pagare la sosta direttamente dal cellulare. Costi, copertura, servizi aggiuntivi, utilizzo: il giornale ne spiega vantaggi e limiti. AlVolante è disponibile su carta, su formato digitale e sul sito internet.

L’edizione web in questi giorni è dedicata alla copertura ‘in diretta’ del Salone di Ginevra, con uno speciale arricchito con le interviste tv e le videopresentazioni delle novità in passerella. Da segnalare anche il lancio recente della sezione Business, riservata alle flotte e a chi ha la partita Iva, con le news e gli approfondimenti legati agli aspetti fiscali. Mentre è aperta alla creatività dei car designer l’area dedicata allo stile auto: alVolante.it pubblica i progetti (illustrazioni, sketch, bozzetti) dei propri lettori.