True Company firma la nuova campagna integrata di Repower

12 marzo 2015

A partire dall’8 marzo è on air la nuova campagna integrata ideata e gestita da True Company per Repower, operatore energetico al servizio delle Pmi. La campagna sarà veicolata su tutto il territorio nazionale attraverso i principali media: tv, radio, stampa e web. L’azienda e la sua efficienza energetica sono raccontate dai corpi quasi astratti di atleti: macchine perfette che gestiscono energia. Una metafora diretta e forte in cui Repower, con la sua grande attenzione alla relazione, è il personal trainer dell’energia che può allenare l’impresa a diventare un organismo perfetto.

La campagna, realizzata a San Francisco, è firmata dallo statunitense Howard Schatz, che ha diretto lo shooting foto e video. La colonna sonora è stata composta da Sir Bob Cornelius Rifo ovvero The Bloody Beetroots, musicista e producer italiano di fama mondiale, mentre la voce che accompagna le immagini è quella di Fabio Boccanera. L’intero lavoro di editing è invece opera casino online del maestro montatore Luca Berardinelli.

L’agenzia si è inoltre interamente occupata della parte di media planning e media buying.  Gli spot, nei formati 15’’ e 30’’, andranno in onda sui principali canali televisivi (Sky, Rai, La7 e Mediaset) in fascia di prime time. I radiocomunicati da 30’’saranno on air su Radio Deejay, Radio 105, Radio Uno, Radio Due e Radio24 in fasce drive. La campagna stampa si compone di 4 soggetti ed è veicolata sui principali quotidiani nazionali e periodici di attualità; sul web sarà online sui principali canali a target.

“Si tratta di un’operazione davvero importante per noi, finalizzata a rafforzare la brand awareness di Repower, veicolando alcuni dei valori chiave: efficienza ed innovazione su tutti – ha dichiarato Fabio Bocchiola, ceo Repower Italia -. Il soggetto e lo stile sono stati scelti con attenzione e il maestro Howard Schatz ha immortalato l’organismo perfetto inteso come esempio ed ispirazione per quel salto di qualità che Repower può offrire alle aziende”.

“Siamo veramente molto soddisfatti del lavoro creativo – ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, ceo di True Company -. Uno spot in cui abbiamo messo tutta la nostra expertise e a cui abbiamo lavorato con passione e tenacia per raggiungere un risultato che rispecchia gli obiettivi sia dell’agenzia che del nostro cliente”.  La direzione creativa è di Andrea Concato, Matteo Mascetti e Simone Cristiani.