Zodiak Active firma il branded entertainment di Jack on Tour 2015

10 marzo 2015

Per il quinto anno consecutivo prosegue il rapporto tra Zodiak Active e Brown Forman per dar vita on field, online e in tv a Jack On Tour 2015, il viaggio di Jack Daniel’s in giro per l’Italia alla scoperta dello spirito rock.

Dopo la sessione dei live che hanno intrattenuto i fan nei mesi di gennaio e febbraio in 4 città (Livorno, Milano, Roma e Catania), per la prima volta, in ogni città si è svolto un doppio appuntamento: due showcase esclusivi in location insolite per i vincitori di un contest online e un main show in un locale storico della città a ingresso gratuito, presentati da Federico Russo di Radio Deejay (radio ufficiale del tour). Le quattro tappe sono state riprese dalle telecamere di Zodiak Active per dare vita a un rockumentary in 6 puntate in onda a partire da questa sera, alle 23.45 per la prima volta su DMax (canale 52 digitale terrestre, 136 e 137 Sky e canale 28 di TivùSat): il davanti e dietro le quinte di ogni tappa, dalla musica alle testimonianze degli artisti sul proprio legame con ciascuna città ospitante.

Il viaggio di Jack On Tour 2015 si è amplificato anche attraverso i canali digital, sfruttando l’expertise multi-canale di Zodiak Active. L’hub principale è stato il sito www.jackontour.it, ospitato dal media partner Rock.it, che ha raccontato tutti gli ingredienti del progetto. I risultati di questa attività diversificata e capillare non si sono fatti attendere: più di 10.000 visite al sito in un mese, più di 23.000 interazioni sulla pagina Facebook con una reach superiore a 3 milioni di utenti unici, oltre 22.000 visualizzazioni su YouTube, più di 33.000 interazioni generate dai contenuti con hashtag #jackontour, ottenute anche grazie ad attività di digital pr.

Hanno lavorato al progetto l’executive creative director Filippo Fiocchi, il creative director Michele La Fiandra, la senior art director Marija Petrinjac e la copywriter Ingrid Magnoni. La regia è di Alessio Muzi, con la fotografia di Giulio Mazzi. Autori: Raffaele Di Sipio e Luca Colocucci.