Take ridefinisce il concetto di lusso per il brand Deluxe di Lidl

10 marzo 2015

L’agenzia milanese Take ha vinto una gara tra più agenzie per sviluppare la creatività della linea Deluxe di Lidl, dedicata ai prodotti premium dell’insegna della grande distribuzione organizzata.  ‘Non serve molto per concedersi il lusso’: la nuova comunicazione dimostra proprio che basta poco, anche solo un attimo, per appagare il bisogno di qualità di ciascuno. Una qualità della vita, non solo una necessità materiale, l’esigenza di soddisfare il lusso inteso come stato d’animo, un piccolo appagamento in grado di svoltare la giornata. La campagna esordisce con due soggetti tv, realizzati per il flight di Pasqua e pianificati sulle principali reti generaliste, digitali e mobile casino satellitari. Il primo sull’attimo rubato a una giornata frenetica, il secondo si concentra proprio sul piacere della piccola liturgia legata alla festa. Oltre alla campagna televisiva è già on air un spot radio trasmesso dalle principali emittenti nazionali. “È stata una gara appassionante, con un cliente stimolante – dichiara Francesca Barone, general manager di Take – Siamo molto soddisfatti perché, grazie anche alla nostra esperienza nella grande distribuzione, abbiamo aggiunto un tassello importante a un percorso di ridefinizione della marca”.