L’unione fa la forza: nasce Group Kettydo+

9 marzo 2015

Dall’unione di competenze tra Kettydo, Gecod e la holding Double Digit nasce Group Kettydo+, nuova realtà digitale per la creazione di user experience platform. La nascita della società e del nuovo marchio completa l’operazione che lo scorso ottobre aveva portato all’acquisizione del 100% delle due agenzie da parte del gruppo. Gli asset principali di Kettydo+ si basano sulla capacità di creare piattaforme digitali di relazione fra brand e persone, attraverso creatività, contenuti ricchi di significato e la capacità di sviluppare soluzioni allo stato dell’arte della tecnologia. Da qui il nuovo payoff ‘We create user experience platforms’. L’agenzia sarà orientata alla creazione di sistemi di touchpoints digitali (web, social, mobile, ecommerce, machine-to-machine) coerenti con le strategie di marketing dei brand e in grado di coinvolgere gli utenti in un dialogo continuo e di valore. Ceo di Kettydo+ sarà Federico Rocco, già alla guida di una delle agenzie coinvolte nell’operazione.

“E’ veramente eccitante vedere realizzarsi un progetto come questo – ha commentato Rocco –  in cui convergono in un’unica struttura così tanti talenti, di diverse culture, età e mindset, ma con una passione incredibile per il proprio lavoro e la convinzione che attraverso il digitale i brand possano creare esperienze innovative e di valore per le persone, diventando parte della vita di queste. Creativi, user experience designers, technology specialists, developers, strategists e planner, fino a ieri hanno avuto l’opportunità di maturare in agenzie verticali e riconosciute. Oggi avremo tutti la fortuna di mettere a frutto le nostre esperienze in Kettydo+ creando ciò che ancora manca a questo mercato: l’integrazione perfetta ed equilibrata fra contenuto e tecnologia”.

Creative director dell’agenzia sarà Andrea Paroni. Membri del board che ricopriranno ruoli strategici all’interno dell’agenzia saranno: Luca Amendola con la funzione di chief innovation officer e l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale nei progetti strategici dei clienti dell’agenzia; Luca Brunetti come chief technology officer; Marco Pirruccio nel ruolo di R&D director per gli sviluppi della piattaforma tecnologica proprietaria. Francesco Zanotti, ora vicepresidente, avrà il compito di sviluppare nuove opportunità di crescita dell’agenzia puntando all’espansione in mercati esteri e all’acquisizione strategica di partecipazioni in altre società. Kettydo+ parte con un portfolio clienti consolidato e di primo piano: Barilla, Ducati, Ikea, Pirelli, Trony, Red Bull, Unicredit, Unilever ai quali si aggiungeranno altri importanti brand in seguito a gare aggiudicate di recente. La nuova agenzia ha come socio di riferimento Guapas Media. La restante proprietà è suddivisa tra gli amministratori che siedono nel board della nuova società.