‘Bellezza e Business’ il nuovo binomio del brand Puglia

6 marzo 2015

 

L’assessorato allo Sviluppo economico e l’assessorato al Turismo della Regione Puglia con Pugliapromozione, agenzia regionale del turismo, hanno presentato ieri alla Borsa Internazionale del turismo di Berlino, la campagna di comunicazione internazionale 2015 ‘Business or pleasure? Puglia’. La campagna multisoggetto, firmata dall’agenzia L’Arancia, promuove la regione come location ideale sia per gli affari (nella doppia accezione di turismo d’affari e di investimenti produttivi), sia per le vacanze.

“Bellezza e business diventano il binomio del brand Puglia – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone -. La Puglia è un partner dinamico e affidabile negli affari con un sistema dell’innovazione e della ricerca avanzato, incentivi per le imprese di ogni dimensione e una crescente propensione all’internazionalizzazione. Con questa campagna vogliamo attrarre sia investimenti produttivi che turismo. Per la prima volta, infatti, sono coniugate in un’unica immagine scenari naturalistici e architettonici e prodotti made in Puglia come velivoli da diporto, divani, abiti da sposa. Insomma il meglio della Puglia”.

Tra le prime venti destinazioni turistiche del 2014 secondo il National Geographic, la Puglia è famosa nel mondo per i suoi prodotti enogastronomici, la sua creatività, la moda, il design e l’innovazione tecnologica. È questa Puglia che la campagna vuole lanciare per promuovere il brand Puglia come una felice combinazione di eccellenze produttive, bellezze naturali, stile e innovazione, come destinazione per le attività Mice (Meetings, incentives, conventions, exhibitions, cioè il mondo del business che viaggia) e per il turismo leisure insieme (le attività di svago e tempo libero nel pacchetto della vacanza). Per la campagna che sarà su media internazionali e comprenderà anche eventi e workshop mirati, sono state anche realizzate delle cartoline in distribuzione a Berlino. Direzione creativa e art direction: Giuseppe Laricchia. Copywriter: Francesco Capurso. Fotografi: Flavio&Frank.