Con Smart@shop il punto di vendita diventa intelligente

5 marzo 2015

Smart@shop è una piattaforma di Shopper Marketing che, partendo dall’analisi delle nuove dinamiche di comportamento degli shopper in relazione a brand, prodotti e punti vendita, punta a sperimentare le nuove opportunità offerte dalle più recenti tecnologie, trasformandole in prodotti e servizi immediatamente utilizzabili da tutti gli operatori del settore. La prima soluzione generata da Smart@shop è una piattaforma di e-couponing intelligente, capace di migliorare l’esperienza di acquisto dello shopper attraverso un percorso interattivo che coinvolge l’utilizzo di smartphone, tecnologia iBeacon e QR-code. Il primo vantaggio è il contatto in mobilità, già all’esterno del punto vendita. Poi i vari media, presenti lungo la purchase decision journey, accompagnano lo shopper fino allo scaffale, che diventa parlante, veicolando contenuti e offerte personalizzati e mirati, creati ad hoc per brand e singoli retailer.  Smart@shop mette insieme le competenze tecnologiche, di Branding e di Retail Activation di Ogilvy & Mather Italy, Geometry Global, ADSolutions, Futur 3 – Free Luna, Quarkode e Zucchetti TCPOS.