‘Veloce, agile, essenziale’, arriva in edicola l’Espresso rinnovato

5 marzo 2015

Nuova foliazione, nuova grafica per una formula più veloce, agile ed essenziale. Con questi elementi, l’Espresso si presenta domani in edicola completamente rinnovato.

Non più la tradizionale divisione in sezioni differenziate per argomenti, ma uno sfoglio diverso. Subito i temi di attualità: le inchieste, le notizie, gli approfondimenti, i reportage. E poi le pagine delle Culture dove si trovano gli argomenti di interesse più profondi: cultura, appunto, ma anche scienza, medicina, tecnologia, le tendenze sociali e tutte le rubriche di recensioni. Un’ulteriore novità: la testata, leggermente ingrandita, cambia colore: sarà rossa su fondo bianco (invertendo i colori attuali).

Naturalmente il cuore del settimanale – che quest’anno compie 60 anni – restano le grandi inchieste, le denunce, i personaggi, il racconto della realtà italiana e internazionale. Con le grandi firme di inviati e commentatori.

Per celebrare il 60° anniversario sono già pronti per la pubblicazione 12 volumi, uno per ogni quinquennio, nei quali viene ricostruita la storia del giornale e quindi dell’Italia, dagli anni del boom economico a oggi con una ricca selezione di articoli delle firme che hanno fatto grande l’Espresso e le più belle foto tratte dall’archivio del giornale. La prima uscita venerdì 13 marzo, per dodici settimane consecutive.