Aziende a caccia di Expopportunity con Magnolia e Zodiak Active

4 marzo 2015

Si è tenuto a Milano lo scorso 26 febbraio Expopportunity, evento organizzato da Magnolia e Zodiak Active per i loro top client dedicato ad Expo e alle opportunità per i brand nel corso dei sei mesi della manifestazione. Video storytelling, content marketing e digital engagement, quali saranno gli strumenti più adatti per raggiungere gli obiettivi strategici di marca sui temi cardine di Expo 2015?

Un bello spunto di riflessione che ha coinvolto Nicola Drago (ceo di Zodiak Active Plus), Leonardo Pasquinelli (ceo di Magnolia), Attilio Grilloni (ceo di Zodiak Active Media), Davide Scodeggio (SVP Zodiak Active Plus).  Insieme a loro Giovanni Sacripante (Direttore Business Development, Food & Beverage, Sales Manager Expo 2015) ha parlato del modello di business delle aziende partner di Expo 2015, illustrando le potenzialità strategiche e tattiche per un’azienda dentro e fuori Expo.  Elisabetta Taverna (Industry Head di Google in Italia) ha poi esposto alcuni dati Google Trends sulle ricerche correlate ad Expo per illustrare le opportunità che si aprono per brand e marketers attraverso il motore di ricerca.

Per dare ulteriore concretezza all’analisi di scenario, Attilio Grilloni e Davide Scodeggio hanno mostrato come si costruisce uno storytelling di Marca dalla strategia alla creatività,  offrendo ai brand ispirazioni e spunti di riflessione grazie ad una selezione di case history internazionali che rappresentano interessanti chiavi di lettura delle tematiche chiave di Expo 2015.

Nel corso del workshop, sono state anche illustrate opportunità esclusive di presenza all’interno di Expo, con la disponibilità di spazi adibiti agli eventi e ai live cooking shows e le possibilità di collaborazione con i talent del mondo cooking, grazie all’intervento di Pasquale Arria di Realize Networks.