Largo al design in Rete, debutta StoreArredo.it

3 marzo 2015

Alle soglie del Salone del Mobile 2015 prende il via StoreArredo.it, un nuovo e originale e-commerce interamente votato al design made in Italy. Calligaris, Dorelan, Kundalini, Lube, Stosa, Tonin, Zamagna sono alcune delle aziende partner che hanno dato fiducia al progetto.

L’e-shop, fruibile anche in mobilità, permette di navigare con facilità attraverso le sezioni-vetrina: Complementi, Parteti, Divani, Elettrodomestici, Letti, Riposo, Sedute, Tavoli, Illuminazione ed Esterno. Al centro della startup c’è la volontà di abbattere i tradizionali costi d’intermediazione per offrire prezzi competitivi, ribassati fino all’50% su alcune categorie di prodotti.

“Al momento siamo uno dei player più competitivi sulla scena nazionale. Il punto di forza di StoreArredo.it è la capacità di coniugare prezzi scontati alla qualità dei prodotti, rendendo l’eccellenza della manifattura made in Italy e soluzioni classe alla portata di tutti – spiega Franco Nardini, fondatore della società -. In un contesto in cui il commercio online continua a crescere vertiginosamente, segnando un +17% nel 2014, siamo convinti che anche il settore arredo debba giocare senza remore la partita della multicanalità. La dice lunga la Germania, dove gli acquisti di arredo e design hanno segnato 7 punti in più rispetto alla media europea. Le previsioni sul 2015 mostrano come anche l’Italia stia navigando in questa direzione”.

Lo showroom di StoreArredo.it è in continua crescita e oggi vanta oltre mille articoli in vetrina. Online da pochi mesi, questa nuova creatura ecommerce sta già ottenendo positivi riscontri.  L’investimento in comunicazione sarà esclusivamente online, aggiunge Giovanni Morleschi, webmaster: “Siamo partiti con campagne Google Adwords e Facebook. Punteremo molto sulla strategia social”.