Antonio Fiore Alimentare si riposiziona con InTesta

3 marzo 2015

InTesta ha curato l’ideazione della nuova brand image e del nuovo system pack gdo e vending per Antonio Fiore Alimentare, azienda produttrice di taralli pugliesi dal 1955.  L’agenzia del gruppo Armando Testa, specializzata in graphic design e packaging, ha studiato l’immagine dell’azienda di Andria, partendo da un nuovo marchio.

Antonio Fiore si presenta, oggi, con un carattere e un segno rinnovati: uno stemma di qualità che intende certificare il valore dei suoi prodotti, l’origine naturale degli ingredienti e la territorialità del brand. Il progetto di identity è stato supportato anche da un restyling totale e una razionalizzazione delle linee di packaging. La nuova immagine risulta profondamente rinnovata e vuole comunicare, attraverso un linguaggio visivo attuale, la tradizione e la ricerca di qualità insita nel prodotto. Il fondo bianco parla di semplicità e trasparenza; la vista top view rimanda al momento della preparazione delle ricette e alla genuinità degli ingredienti. Infine, i taralli sono i protagonisti dell’immagine e della brand identity, posti in primissimo piano, evidenziano la bontà del prodotto finito.

La scelta di creare una linea grafica così definita e comunicativa, risponde all’esigenza di raccontare la tradizione, la semplicità, la varietà dei gusti e la qualità di un prodotto che garantisce l’eccellenza. Le linee di prodotto, uniformate nel design e nel linguaggio, si presentano nel canale GDO e vending con un mood sicuramente moderno, un’immagine fresca e un nuovo stile di comunicazione, firmato Antonio Fiore.