Subito.it pianifica in Campania con Mec

3 marzo 2015

Subito.it, la piattaforma digitale per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, lancia una campagna di adv locale che vede come protagonista la Campania. Durante tutto il mese di marzo questo progetto pubblicitario promuoverà il valore dell’usato, aiutando i campani a realizzare i propri desideri attraverso la vendita e l’acquisto dell’usato.

Questa nuova campagna di advertising si ispira al territorio e la sua creatività, sviluppata da H-Art e da Grey United, rappresenta i simboli della Campania per generare un forte engagement con il pubblico locale e diffondere la capacità della Second Hand Economy di rispondere ai loro bisogni quotidiani. L’alto livello di personalizzazione con cui è stata ideata permette di creare un senso di appartenenza con il territorio, facendo leva sia su una rappresentazione minimalista della famosa insenatura del Golfo di Napoli – dove svetta il Vesuvio e primeggia la splendida costiera – sia su un divertente messaggio dialettale che recita ‘E tu ca’ staje aspettando?’.

Le nuvolette con le fotografie rappresentano invece 4 tra gli oggetti più ricercati dai campani nelle 37 diverse categorie merceologiche disponibili su Subito.it: la chitarra e la bicicletta per la sezione Sport e Hobby, il notebook per Elettronica e la poltrona per la categoria Per la Casa e la Persona. La campagna è stata pianificata da Mec su diversi canali e mezzi per raggiungere in modo unconventional i target di riferimento: stampa e tv locale, personalizzazione degli autobus (Out Of Home) in 3 città – Napoli, Salerno, Benevento -, display adv sui principali portali online e social network.