Giuseppe Salinari promosso General Manager Italia di JWT

3 marzo 2015

Giuseppe Salinari

Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza, rispettivamente ceo e chairman di J. Walter Thompson Italia, hanno annunciato la promozione di Giuseppe Salinari (nella foto) al ruolo di General Manager Italia, per le sedi di Roma e Milano.

“Roberta La Selva, GM della sede di Milano, ci ha comunicato due mesi fa la decisione di intraprendere una nuovo sfida professionale fuori dal mondo pubblicitario.  La scelta più naturale per la sua successione ci è sembrata quella di  promuovere  Giuseppe, già direttore generale della sede di Roma, per via dell’ottimo lavoro svolto nella riorganizzazione dell’ufficio, sia in termini di gestione che di new business generato. Un risultato che ci ha fatto propendere ad offrirgli un ruolo ancora più ampio, ovvero la gestione operativa dell’intera agenzia”, hanno spiegato Rodriguez e Dorizza. Salinari, veterano JWT, ha lavorato per l’agenzia in Italia e negli Stati Uniti. Nel suo background figurano esperienze importanti su clienti nazionali e internazionali come Kimberly-Clark, GTech, Johnson&Johnson, Mazda Motors, Alitalia ad altri.

Da circa un anno e mezzo era alla guida della sede romana e responsabile new business per JWT Italia. In questo ruolo, il nuovo general manager risponderà direttamente a Rodriguez e Dorizza. “Con Sergio ed Enrico molte cose sono già successe in questa agenzia e molte altre sono in cantiere. Sono felice di salire a bordo in questo momento e mettere la mia esperienza al servizio della  squadra per continuare a cambiare, ma soprattutto migliorarci senza mai sedersi sugli allori”, ha aggiunto lo stesso Salinari.