PicNic riporta on air la ‘casa’ Dalani

3 marzo 2015

Dalani rinnova la collaborazione con l’agenzia pubblicitaria PicNic e torna on air da marzo con due spot. Disponibili nei formati da 30” e da 15’’, i nuovi commercial presentano i protagonisti ormai cari al pubblico di Dalani nella loro casa – interamente arredata grazie al sito e-commerce dedicato allo shopping ispirazionale nell’home & living – impegnati in normali situazioni domestiche con i propri amici.

Con la sottile ironia che contraddistingue la narrazione televisiva di Dalani, i video raccontano due momenti diversi, ripresi dal punto di vista di ‘lui’ e di ‘lei’, in cui le incomprensioni di coppia sfociano in un immaginario e divertente ricorso al sito come via di fuga. Infine emerge il messaggio secondo cui ‘acquistare su Dalani è facilissimo’.

“Con Dalani riusciamo a lavorare davvero ‘alla PicNic’: cliente e agenzia insieme per raggiungere tutti gli obiettivi di marketing, di efficacia e originalità creativa…”, ha spiegato Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo di PicNic. “I nuovi spot rappresentano perfettamente l’ispirazione che vogliamo ricreare sul sito – affermato Margot Zanni, Style Director di Dalani – raccontano la nostra realtà con un linguaggio ironico e raffinato e mostrano dei prodotti bellissimi che offriamo sul sito e che permettono, in modo davvero semplice, di rendere la propria casa ancora più bella”.

I due film sono in onda dal 1° marzo su tutte le reti Mediaset. Al progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo di PicNic Niccolò Brioschi e l’art director Riccardo Colombo. La regia è di Luca Lucini e il direttore della fotografia è Manfredo Archinto. La casa di produzione è BigMama.