A WebSystem la raccolta pubblicitaria di Lettera43

2 marzo 2015

News 3.0 ha affidato la raccolta pubblicitaria di Lettera43 a WebSystem, la divisione digital della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore System Advertising, che con un network di 20 siti e oltre 2.229.000 utenti unici al giorno rappresenta il polo pubblicitario leader nel settore dell’informazione online di qualità. Nato il 7 ottobre 2010, Lettera43.it in tre anni di vita è diventato il primo newsmagazine italiano (non di derivazione cartacea), con 1,4 milioni di lettori mensili (Fonte: Audiweb).

Inizialmente la raccolta era gestita da A. Manzoni & C. Diretto da Paolo Madron, Lettera43.it utilizza la formula del daily magazine, mescolando notizie esclusive, approfondimenti e contenuti con tagli originali che spaziano dalla politica all’economia, dall’attualità alla cronaca, dagli spettacoli alla cultura e allo sport. Lettera43 genera ogni giorno circa 140 mila accessi, e 700 mila pagine viste (Fonte censuaria: Trackset, settembre 2014). Il profilo degli utenti è composto per il 57% da uomini e per il 43% da donne in una fascia d’età compresa tra i 24 e i 64 anni, laureati, impiegati, liberi professionisti e dirigenti. Un’audience alta e pregiata, caratterizzata da elevate risorse culturali e reddituali, curiosa e attenta (Fonti: Comscore, Google Analytics, Nielsen).

“La scelta del nostro giornale online – spiega Madron – è stata fin dall’inizio quella di puntare alla qualità dei contenuti con l’obiettivo di offrire sempre delle chiavi di lettura per interpretare e comprendere gli scenari politici, economici e dell’attualità italiana e internazionale”. “Entrare nel polo pubblicitario leader nel settore dell’informazione online rappresentato dal network di WebSystem è una scelta coerente con la nostra mission e soprattutto ci permette di valorizzare al meglio i nostri asset e il nostro potenziale”, commenta l’amministratore delegato di News 3.0 Daniele Sesini.

“Con l’acquisizione di Lettera43, WebSystem rafforza ulteriormente il suo Quality network offrendo al mercato la possibilità di investire sul meglio dell’informazione online, grazie a un sistema di aggregazione multibrand che permette di raggiungere un’audience alta, curiosa, ricettiva, unica, eterogenea e di grandi dimensioni. Siamo infatti il 1° ad-network per pagine viste con 789.727.593 pv al mese (Fonte: Audiweb View, dicembre 2014)”, dichiara Luca Paglicci (nella foto), direttore di WebSystem.