/ Pr

Nasce MarroneCattelan, la società di comunicazione di Giulia Marrone e Alessia Cattelan

25 febbraio 2015

Sul mercato si fa strada una nuova società tutta al femminile. Flessibilità, tenacia e leggerezza sono le parole d’ordine della MarroneCattelan, società per la comunicazione, che opera sia in Italia sia all’estero e inizia il suo percorso nella moda, nel design, nell’automotive, nell’editoria e nel food & beverage. Due donne al timone: Giulia Marrone e Alessia Cattelan (nella foto), che hanno ricoperto diversi ruoli in ambito giornalistico, relazioni esterne, ufficio stampa, marketing, realizzazione e gestione eventi.

La società, con un orientamento all’innovazione e una particolare propensione alla valutazione delle singole necessità di ciascun cliente o brand, offre pacchetti di comunicazione completi che garantiscono posizionamento; visibilità; pianificazione; presenza su tutti i media; rapporti costanti con i rappresentanti della stampa, influencer e blogger e progetti strategici studiati ad hoc. Individuare l’obiettivo, costruire l’idea, e dare forma al contenuto, attraverso un percorso creativo, concreto e realizzabile: questo in sintesi il metodo di lavoro, che è rappresentato anche dal logo della società.

I valori sui quali si fonda l’impegno della MarroneCattelan sono la professionalità che deriva dall’esperienza, l’entusiasmo dettato dalla consapevolezza di una scelta lavorativa differente, la comprensione e l’osservazione della società civile in costante cambiamento e che richiede soluzioni e tempi più snelli.

La società di comunicazione è già al lavoro per Biblioteca della Moda per cui si occuperà dello sviluppo delle iniziative speciali legate al mondo delle due ruote: moto e bici. In particolare della comunicazione e della promozione in tali settori, oltre che di un palinsesto di eventi che vedranno in Riders Italian Magazine, The Lifestyle Journal e Urban i protagonisti.

Giulia Marrone, giornalista professionista, dopo una lunga esperienza come content manager, anche in ambito istituzionale grazie alla collaborazione con Unioncamere, è approdata in tv curando come autrice e conduttrice televisiva trasmissioni per canali tematici come Nuvolari, Marco Polo, Arturo all’epoca su Sky. È stata responsabile Relazioni esterne e ufficio stampa di Confindustria Ancma ed Eicma.

Alessia Cattelan, giornalista pubblicista, appena laureata entra in Impronta Fashion Events come Responsabile Commerciale e Marketing per la creazione di fiere in Italia e all’estero. Successivamente è stata Responsabile Comunicazione e Marketing della sede italiana di Bass Comunicacion y Publicidad di Madrid. Dal 2008 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa Hachette Rusconi, successivamente sino ad oggi di Hearst Magazines Italia.