‘Il Mondo degli animali selvaggi’, nuova raccolta firmata De Agostini Publishing

24 febbraio 2015

Dall’ippopotamo al leone, dalla tigre al panda: un viaggio per conoscere da vicino gli animali selvaggi e il mondo in cui vivono.

Dopo il grande successo de ‘Gli Animali della Fattoria’, ‘Gli Animali del Bosco’ e ‘Gli Animali della Preistoria’ che nel complesso hanno venduto oltre 18 milioni di copie in 18 paesi, il 21 febbraio arriva in edicola la collana ‘Il Mondo degli animali selvaggi’, una nuova raccolta di piccoli animaletti dedicata ai più piccini firmata De Agostini Publishing.

Il lancio della collana è supportato da un’intensa attività di comunicazione, attraverso una campagna tv e web. La campagna tv ha previsto lo spot, realizzato dall’agenzia creativa Phoenix, mentre la casa di produzione è Altamarea e prodotto nelle versioni 20”, 15″ e 10″, che verrà lanciato in contemporanea con l’arrivo in edicola per un periodo totale che va dal 21 febbraio al 07 marzo, con  pianificazione curata da Carat su reti generaliste, dtt e pay, oltre che sui canali kids. La campagna web, live da lunedì 23 febbraio a domenica 22 marzo e  denominata Amnet, consentirà l’ampliamento della visibilità grazie ai formati video box da 15” e banner e della copertura in modalità di Real Time Bidding, mostrando cioè annunci pubblicitari a un target specifico segmentato in base esigenze, comportamenti e abitudini di consumo.

Inoltre sarà coinvolto anche il sito Disney.it e due circuiti App solo su tablet. La collana prevede 60 uscite, con la prima al prezzo promozionale di 2,99 euro, la seconda a 4,99 euro e dalla terza uscita a 7,99 euro. Ogni uscita è composta da un fascicolo e da animali o elementi legati al suo ambiente naturale.