Kids Marketing Days, appuntamento il 4 e il 5 marzo a Milano

24 febbraio 2015

Doxa Kids, Promotion Magazine e Milano Licensing Days scaldano i motori

Nella foto da sinistra Paolo Lucci, Fabrizio Savorani e Andrea Demodena
Kids Marketing Days è il primo evento italiano dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra operatori, per le aziende che si rivolgono al target bambini e famiglie.

L’appuntamento è per il 4 e 5 marzo, dalle 9 alle 18 presso Doxa, Via Panizza 7: due giorni di conferenze, workshop, tavole rotonde, pitch, esposizione, business matching sui temi di Licensing, Publishing, Toys, Comunicazione, Digital e Promozioni.

Fabrizio Savorani, senior advisor di Doxa Kids, spiega:  “Agile, innovativa e creativa, Doxa Kids è la Business unit di Doxa che unisce la consulenza di marketing alla solida esperienza nelle ricerche su bambini e ragazzi da 0 ai 18 anni, per le aziende attive nei mercati dei prodotti e servizi a loro destinati. Supportiamo le aziende nel processo di innovazione, scrivendo con loro la formula magica che trasforma gli insight in idee di prodotto uniche e attività di marketing e comunicazione di successo. Doxa Kids opera principalmente a supporto di aziende attive nei settori dei media, licensing, giocattolo, largo consumo e retail, società, scuola e famiglia. Con i Kids Marketing Days, organizzati con il supporto esperto dei migliori professionisti del Licensing e delle Promotion, intendiamo confermare il nostro posizionamento”.

Andrea Demodena, direttore responsabile di Promotion Magazine, sottolinea: “La famiglia italiana è profondamente cambiata, i dati Istat ci dicono che il 46,5% dei nuclei familiari ha un figlio e il 43,0% 2 figli, mentre solo il 10,5% si spinge oltre. Di conseguenza la spesa familiare, la programmazione e la scelta degli acquisti, da quelli quotidiani a quelli per beni più importanti, è condizionata dagli assetti della nuova struttura demografica. Promotion Magazine esplora da oltre due decenni il mondo delle promozioni in un’ottica di servizio per la community della comunicazione e del marketing. Kids Marketing Days è un evento che si inserisce in un filone in cui siamo entrati da pionieri e che intendiamo far crescere, esplorandone le molte implicazioni che i nuovi assetti della famiglia italiana ci suggeriscono”.

Paolo Lucci, managing director di Milano Licensing Days, conclude: “Il nostro contributo nei Kids Marketing Days è orientato soprattutto all‘incontro tra gli operatori della distribuzione (le principali catene mass market più gli specialisti di settore) ed i principali licensor: Boing, Nickelodeon, Mattel, Sanrio.  È sempre più sentito infatti il bisogno di un aggiornamento diretto e anticipato da parte dei buyer sulle strategie di marketing di lungo periodo a supporto dei personaggi dei cartoni animati, o delle franchise come Barbie. Il ruolo di Kids Marketing Days è quindi quello di promuovere incontri diretti licensor-distribuzione”.

Le aziende e i professionisti che desiderano partecipare possono visitare l’area expo, o iscriversi alle conferenze, tavole rotonde e workshop su www.kidsmarketingdays.it.