Laeffe, al via i palinsesti primaverili

23 febbraio 2015

Nella foto un frame da Top Of The Lake 


Si è aperta la nuova stagione di laeffe (canale 50 dtt e tivùsat, 139 di Sky) tra inedite prime cinematografiche, fiction internazionali e un appuntamento settimanale con i grandi autori italiani.

Forte di un 2015 iniziato con ascolti in costante crescita su tutte le sue piattaforme – unico canale in trend positivo del digitale terrestre (+60% negli ultimi 2 mesi) sul target individui 07.00-26.00 (a Gennaio AMR 30.000/share 0,22/reach quotidiana media di oltre 1.650.000) con una media di prime time settimanale dello 0,3% share, una fruizione mobile via app che si attesta a 52.000 utenti attivi/mese a dicembre 14 e una community social con oltre 205.000 fan Facebook e 34.000 follower su Twitter – la televisione di Feltrinelli presenta una primavera ulteriormente rafforzata nel suo palinsesto.

Partecipano al progetto ‘Secondo me’, lo spazio destinato dal canale ai racconti italiani d’autore, ogni mercoledì alle ore 21.00, artisti e autori provenienti dal mondo del libro, del teatro, del cinema, della musica, ma anche del digitale e della scienza che raccontano a modo loro temi e storie contemporanee. Tra gli ospiti Alessandro Baricco, Marco Paolini, Alessandro Bergonzoni, Ascanio Celestini, Il Terzo Segreto di Satira; e ancora Irene Cao e Alberto D’Onofrio, Vinicio Capossela, il collettivo DeProducers (Vittorio Cosma, Max Casacci, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e l’astrofisico Fabio Peri), Stefano Benni. Altri nomi sono in arrivo con gli speciali di LabExpo tra maggio e giugno.

In primavera si arricchisce l’appuntamento con laeffeFilmFestival, la più ricca rassegna di cinema di qualità della tv in chiaro italiana. Il miglior cinema dai festival internazionali con tante prime visioni assolute, film indipendenti, autori di culto ed una collezione di film da vedere. Tra i titoli in Prima Visione, l’erotico Elles con Juliette Binoche, Lo stravagante mondo di Greenberg con Ben Stiller, l’audace Venere nera. di Abdel Kechiche, il film cult Broken con Tim Roth e Cillian Murphy, The Good Heart con Paul Dano e Brian Cox.

Laeffe si conferma la casa per tutti gli appassionati della serialità di qualità in chiaro, con due serie-evento: Top of the Lake – Il mistero del lago e Les Revenants. Da febbraio nuovi appuntamenti anche con I Classici in Tv e Giallosvezia: un viaggio nella letteratura in televisione, tra autori, storie e bestseller di ieri e di oggi.  Tra questi la mini-serie Moby Dick con William Hurt, Ethan Hawke, Gillian Anderson e Donald Sutherland e Sea Wolf – Lupo di mare di Mike Barker con Tim Roth. Si rinnova anche il crime europeo svedese con Annika Bengtzon, giornalista investigatrice nata dalla fantasia di Liza Marklund, e con la quarta inedita stagione de L’Ispettore Wallander, serie tv targata BBC, firmata dallo scrittore Henning Mankell e interpretata dall’attore e regista inglese Kenneth Branagh.

Infine tutti i giorni dalle 06.30 alle 21.00 si conferma RED, assaggi delle culture del mondo con Jamie Oliver, Anthony Bourdain, Fred Chesneu e le curiose esploratrici del gusto Silvia Colloca e Chef Sarah.